Nasce ad Anagni (FR) nel 1984.

Si avvicina alla musica all’età di 11 anni studiando pianoforte.

1997 inizia a suonare la batteria da autodidatta, per poi intraprendere un percorso di studi con l’insegnante Giancarlo Guidoni, presso la "Scuola Comunale di Musica" in Anagni. Le sue prime esperienze di musica dal vivo sono i locali e le piazze della città di Anagni, iniziando così collaborazioni sia live che in studio.

2004 suona con i Keep-Alive eseguendo cover di: Sting, Emerson Lake & Palmer, Genesis, Michael Bublè, Pino Daniele, Bryan Adams, Aerosmith. Il gruppo viene premiato nel festival rock della città di Anagni come “miglior performance live”.

2006 inizia la collaborazione con un’orchestra Jazz/funk, suonando brani di Glenn Miller, Henry Mancini, Benny Goodman, The Blues Brothers Band.

2007 si iscrive al "SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC" sotto la guida dell'insegnante di batteria Francesco Basile. Prosegue gli studi con l'ausilio degli insegnanti: Claudio Mastracci, Gianni Di Renzo, Gianfranco Gullotto, Adriano Mazzoletti, Antonio Solimene, Nico Stufano, Andrea Avena, Dario Zeno, Claudio Ricci, Davide Piscopo, Roberto Ruggeri, Pierpaolo Principato, Carlo Mezzanotte, Greg Burk, Andrea Rosatelli, Luigi Zaccheo. Segue i seminari di DAVE WECKL, CHRISTIAN MEYER, GREGG BISSONETTE, SATURNINO, KIM PLAINFIELD & DOMINIQUE DI PIAZZA.

2009 collabora in studio con Marco Massimi e Giovanni Valle.


2010 viene selezionato dalla commissione tecnica del corpo insegnanti del CPM Music Institute di Milano, per suonare alla quinta tappa del concorso nazionale “JAM 160”, a Roma (Stazione birra). Iniziativa riservata a singoli strumentisti su scala nazionale, sponsorizzata da Jack Daniel’s, Virgin Radio e lo stesso CPM. Superata brillantemente la semifinale. Partecipa alla finale suonando all’ALCATRAZ di Milano, con in commissione tecnica: Franco Mussida, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi e Dj Ringo, lo staff di Virgin Radio e la partecipazione di Marky Ramone.

2012 viene scelto tra dieci finalisti del concorso nazionale “Sai suonare il tamburo?” sponsorizzato da accordo.it, Tamburo Drums e Proel.
Nel mese di Giugno partecipa ai provini di “Italia’s Got Talent”. 


2013 inizia la collaborazione come turnista nella band Pop/Rock i Gemini.
Suona all’evento “Shamrock Irish” a Parma con la partecipazione di Maurizio Solieri (Vasco Rossi) e Paolo Zanetti (Enrico Ruggeri).
Partecipa all’audizione per il concorso “Tour music fest” a Roma.


2015 termina e pubblica la sua prima raccolta didattica per batteristi “Intolleranze Ritmiche”. Un metodo che fornisce al batterista principiante e al batterista con studi più avanzati la tecnica, il controllo e la fluidità sullo strumento per suonare e conoscere i “colori” di più stili musicali.


Inizia la collaborazione con la band Alternative/Pop/Elettronic Carnival.
Nel mese di novembre viene scelto per partecipare alle audizioni della produzione teatrale “Burattino senza fili” di Edoardo Bennato, con regia di Maurizio Colombi presso il Teatro Brancaccio in Roma.

2016  viene  selezionato per partecipare  alle  audizioni finali della Tauron Silver Orchestra con in commissione tecnica: Paolo Zanotti, Flavio Gargano, Pericle Odierna.

2017 inizia la collaborazione con il comico, attore romano Maurizio Battista, nelle dirette Facebook “Stasera a casa Battista”.
Nel mese di luglio partecipa all’evento ROCKIN’ 1000 Summer Camp a Courmayeur alle pendici del Monte Bianco.


2018 partecipa alla Masterclass di GARETH BROWN (Jovanotti, Donna Summer).

Nel mese di luglio partecipa all’evento ROCKIN’ 1000 “THAT’S LIVE” a Firenze, allo Stadio Artemio Franchi.

A settembre collabora con il batterista GARETH BROWN e la sua band “JUNGLE GREEN MUSIC”, all’Alcazar di Roma.

2019 Partecipa alla registrazione della colonna sonora del film: “Jeanne”, prodotto da Mariano Aprea e Alessandro Giordani.

2021 Diventa referente esami per il Trinity College London.

2023 Supera l'esame di batteria Rock and Pop GRADE 8 del Trinity College London con Distinto

  • Rockin'1000 Firenze 2018
  • Saint Louis College of Music
  • Intolleranze Ritmiche (recensito da DRUMSET MAG)
  • La drum cover de "la canzone mononota" sul sito degli EELST
  • Italia's got talent